Campania

Maltempo sulla Penisola Sorrentina, danni ma nessun ferito

A Massa Lubrense cedono due muri di contenimento, strada chiusa

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 20 OTT - Il maltempo abbattutosi la scorsa notte sulla Penisola Sorrentina ha provocato diversi danni: in particolare a Massa Lubrense, in via Nastro D'Oro, ha ceduto un muro di contenimento all'altezza del civico 7 e parte di un piazzale asfaltato adibito a parcheggio auto. In località Marciano, invece, si è verificato il crollo di un muro di contenimento per un fronte di circa 10 metri che ha causato una colata di fango e detriti sulla carreggiata.
    Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Massa Lubrense, una squadra dei vigili del fuoco, personale della polizia locale e dell'Utc di quel centro. Non si registrano feriti. La strada è stata temporaneamente interdetta al traffico.

Smottamenti a Massa Lubrense, prefettura monitora la situazione 

 Il Centro coordinamento soccorsi, riunito dal Prefetto di Napoli Michele di Bari presso la Sala operativa della protezione civile della Prefettura per seguire le criticità legate all'allerta meteo, ha monitorato stamani la situazione nel Comune di Massa Lubrense, interessato da diversi smottamenti fin dalle prime ore di questa mattina. I più significativi, come riferito dal sindaco, Lorenzo Balducelli, hanno riguardato la Via del Nastro d'Oro e la zona sovrastante il porticciolo turistico di Marina della Lobra. Sulla via del Nastro d'Oro sono intervenuti, oltre alla polizia municipale, l'ufficio tecnico e la protezione civile comunale, i vigili del fuoco e l'Arma dei Carabinieri e la circolazione veicolare e pedonale è stata parzialmente inibita. L'altro smottamento ha interessato, invece, il porticciolo turistico, nella zona sovrastante un muro di contenimento. In quest'ultimo caso, sotto il coordinamento della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia, è stato inibito l'accesso alla banchina sottostante, di norma destinata al passaggio dei turisti diretti alle isole del Golfo e si sta individuando una diversa area di imbarco per mantenere operativo il servizio nei prossimi giorni. Anche sul Porto opererà una squadra dei vigili del fuoco, allertata dall'Autorità Marittima. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it