Campania

Ninna e Matti, la coppia di webstar il 3 novembre a Napoli

Al PalaPartenope con il "Super Tour"

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 23 OTT - Tappa al Palapartenope di Napoli il prossimo 3 novembre con il "Super Tour" di Ninna e Matti, coppia da oltre 2 milioni di fan, che continua a conquistare il cuore di bambini e ragazzi. La coppia di webstar, accompagnata da dieci performers e ballerini, regalerà nuove emozioni con uno show in cui non mancheranno scherzi, piccoli imprevisti e momenti indimenticabili. Ormai divenuti popolarissimi, i due youtuber sono stati recentemente scelti da Papa Francesco per cantare allo Stadio Olimpico di Roma lo scorso 25 maggio in occasione della Giornata Mondale dei Bambini (World Children's Day) di fronte ad oltre 50mila bambini provenienti da tutto il mondo.
    Con oltre 2 milioni di iscritti al canale YouTube, 1.1 milioni di follower su TikTok, 226mila su Instagram, Ninna e Matti, che in meno di cinque anni hanno superato sul loro canale 1 miliardo di visualizzazioni, amano condividere, attraverso coinvolgenti video, le loro pazze avventure, dando vita a delle mini serie. Il loro obiettivo principale è quello di trasmettere ogni giorno messaggi positivi e gioiosi a milioni di bambini e ragazzi.
    Innamorati fin dai tempi dei banchi di scuola, i due creators spaziano dal mondo del web a quello della musica: nel 2023 esce il loro primo brano, La sfida contro il tempo, che totalizza in meno di un anno più di 11 milioni di views su YouTube. Si susseguono nel corso del 2024 altri 5 singoli (Sognare, Ricreazionologia, Ninna Ninna, Il Love ed Emergenza Colori) a cui si aggiungerà Gelato feat. Stefano & Ilary, la coppia di papà e figlia influencer.
    Ninna e Matti, inoltre, si affermano anche nel campo dell'editoria: sono, infatti, autori di tre apprezzatissimi libri che avvicinano i bambini alla lettura, disponibili nel loro shop ufficiale autografati.
    Nel 2023 la coppia è approdata anche in tv co-conducendo lo Zecchino D'Oro: un'occasione in cui hanno dimostrato di avere un grande seguito non solo nel digitale ma anche al di fuori. Il tour è prodotto da Vincenzo Spinelli per Whatthefactory, Stefano Francioni Produzioni, Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it