Campania

Lavoro e export: nel Napoletano occhio a creatività e green

Progetto Eco Identity: incontro presso Confcommercio Campania

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 30 OTT - Le aziende rispondono all'appello sulla valorizzazione delle attività legate all'export giunto dai promotori di Eco Identity, il progetto che mira a realizzare e divulgare metodologie creative che uniscano tecnologie e green, integrando innovazione e tradizione. È quanto emerso durante l'incontro-confronto promosso presso la sede di Confcommercio Campania, nell'ambito delle iniziative volute dalle realtà che portano avanti il programma: l'incubatore di imprese Stecca di Torre del Greco e Medaarch, società di progettazione di Cava de' Tirreni, in un raggruppamento temporaneo di imprese che comprende anche Cna Salerno e Confcommercio Campania, tutte impegnate nell'iniziativa finanziato con i fondi del Pnrr Tocc (transizione digitale organismi culturali e creativi capacity building).
    A tenere fede alle attese, è stato un funzionario dell'Agenzia Ice, che ha illustrato ai presenti - oltre venti persone, in rappresentanza di altrettanti gruppi e aziende campane interessate all'argomento - le possibili strategie per avviare o anche semplicemente potenziare la presenza sui mercati esteri.
    "C'è stata una prima parte illustrativa - spiegano Giuliana Esposito e Amleto Picerno Ceraso, rispettivamente Ceo di Stecca e Medaarch - che ha permesso alle società presenti di ricevere una serie di informazioni utili. Quindi si è passati alla fase delle domande dirette, che ha ulteriormente arricchito il dibattito e permesso ai presenti di raccogliere una serie di informazioni utili alle singole attività. Insomma, è stato un dibattito molto operativo, che ha permesso ai presenti di raccogliere una serie di notizie che potranno essere utili nel prosieguo del loro lavoro".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it