(ANSA) - NAPOLI, 08 NOV - C'è solo la linea 2 della metropolitana, gestita dalle Ferrovie dello Stato, a garantire adesso a Napoli la mobilità dei napoletani. Blocco totale per i treni Eav, per le funicolari, tram e bus e per la linea 1 della metro che sospende il servizio alle ore 9.30. Notevoli le conseguenze sul traffico cittadino che presenta in molti punti evidenti criticità.
Sciopero tpl ferma tutte le linee ferroviarie Eav
Linee ferroviarie ferme, mentre per i bus si registra una cancellazione di circa il 90% delle corse. Sono i dati forniti dall'Ente Autonomo Volturno in merito allo sciopero nazionale che oggi interessa tutto il trasporto pubblico. "Alle ore 12 - fa sapere Eav - su un totale di circa 1.500 dipendenti in turno nelle ore di sciopero, hanno aderito circa 690 dipendenti, per una percentuale di quasi il 46%". Stando a ciò che fa sapere l'azienda, le percentuali di adesione più alte si registrano tra il personale viaggiante sia automobilistico che ferroviario e tra il personale operaio. Per tali ragioni, il servizio ferroviario è fermo su tutte le linee mentre per quanto riguarda il servizio automobilistico si registra una soppressione di circa il 90% dei servizi programmati.
Eav fa sapere che, su un totale di circa 2100 dipendenti in turno nella giornata, sono 882 quelli che hanno aderito allo sciopero per una percentuale di circa il 42%. Le percentuali di adesione più alte si registrano tra il personale viaggiante sia automobilistico che ferroviario e tra il personale operaio. Il servizio ferroviario resterà fermo su tutte le linee. Per quanto riguarda il servizio automobilistico sono state soppresse circa il 90% delle corse programmate.
(ANSA).