(ANSA) - NAPOLI, 15 NOV - Al via domani dal Duel Club di
Napoli il tour autunnale di Giuse The Lizia, che per tutto
novembre lo vedrà portare la sua musica nei club delle
principali città italiane e si concluderà con il concerto evento
all'Alcatraz di Milano il 25 novembre. Un live che sarà, come
lui stesso racconta, "una grande festa, per raccontare questi
primi anni di canzoni e per presentarne di nuove". Il tour, già
sold out a Roma e Bologna, sarà l'occasione per ascoltare dal
vivo i pezzi di "Internet", il nuovo album dell'artista che
racconta tutta la fatica e la bellezza dei vent'anni, quando
ancora si sta cercando il proprio posto nel mondo. "Sono super
gasato e strafelice di tornare a suonare dopo un bel po' di mesi
nei club d'Italia, perché il live è un momento in cui ricevi il
feedback dalle persone e capisci quanto la gente tenga alla
musica che fai - racconta Giuse The Lizia - ci saranno tante
canzoni nuove con una band rinnovata, vorrei offrire alla gente
che mi segue un grandissimo show e siamo sicuri di poterlo
fare". "Scegliere come chiamare un disco - aggiunge - è sempre
un'operazione complicata. Alla fine mi sono accorto che tutto
quello che avevo scritto e raccontato era accomunato da
Internet, soprattutto le relazioni e i rapporti. Oggi nasce
tutto da lì, da una dimensione digitale, per poi trasformarsi in
carne e sudore. Su Internet ci si innamora, ci si lascia, ci si
informa e disinforma. Forse ci si sente un po' più soli, ma la
mia generazione è nata e conosce questo mondo qua e mi sembrava
coerente scegliere di raccontarlo". "In "Flash", singolo che ha
anticipato l'album, Giuse The Lizia ha scelto di campionare
"Disperato erotico stomp" di Lucio Dalla. "L'ho fatto - spiega -
per un motivo preciso: la frase 'L'impresa eccezionale è essere
normale' è sempre stata una sorta di mantra per me. Nella mia
vita cerco di rimanere me stesso, anche mentre faccio questo
lavoro, e quel pezzo mi rappresenta perfettamente. Quindi ho
pensato che fosse la scelta giusta". (ANSA).
Leggi l'articolo completo su ANSA.it