Campania

Poste: a Napoli centro logistico dedicato a consegne in giornata

Nell'hub di via Galileo Ferraris si lavora 24 ore su 24

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 17 DIC - In Campania è disponibile la consegna dei pacchi in giornata grazie al centro logistico di via Galileo Ferraris, che consente di recapitare ai clienti tutti gli ordini destinati a Napoli e provincia rapidamente.
    Ai residenti della città di Napoli e provincia che abbiano effettuato il loro ordine entro ora di pranzo è garantita la consegna entro la sera dello stesso giorno stesso, mentre tutti gli ordini effettuati fino a tarda notte vengono consegnati entro l'ora di pranzo del giorno dopo. Obiettivi "ambiziosi" per i quali nel magazzino di Poste lavorano 20 addetti 24 ore su 24, distribuiti su diversi turni.
    I prodotti gestiti nel magazzino cambiano continuamente a seconda dei periodi dell'anno, delle stagioni, delle mode del momento: caffè, libri, videocamere di sorveglianza, integratori alimentari per il fitness, creme di bellezza e cibi per gli animali.
    Quando l'ordine viene completato, il prodotto viene prelevato dalle scaffalature, impacchettato prediligendo la confezione a minore impatto ambientale e inserito in contenitori che vengono affidati ai corrieri secondo criteri di prossimità, dimensione e peso. Dal magazzino di via Galileo Ferraris ne partono ogni giorno 55, tutti su auto ecologiche, in grado di consegnare ogni giorno migliaia di pacchi, svolgendo un servizio capillare e nel rispetto delle tempistiche promesse. L'intero processo, dall'imballaggio alla consegna è stato studiato nella massima tutela dell'ambiente ed è ottimizzato da evolute piattaforme digitali.
    Gli acquisti on line, una modalità sempre più utilizzata dai consumatori, sono facilitati dall'utilizzo delle carte di credito prepagate, tra le quali primeggia Postepay Evolution: in Campania, ad esempio, ne sono attive 1 milione e 561mila (829 mila a Napoli e provincia, 285.000 a Salerno, 272.000 a Caserta, 107.000 ad Avellino, 68.000 a Benevento). (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it