Campania

Centro storico di Napoli nel mirino dei Cc, arresti e sequestri

Denunciati parcheggiatori abusivi e sospesa licenza locale

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 23 DIC - Controlli dei carabinieri nel centro storico di Napoli, lo scorso fine settimana: effettuati sequestri di droga, botti, denunciati parcheggiatori abusivi.
    Un uomo di 21 anni è stato arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio - aveva addosso 20 grammi di marijuana - e anche per detenzione illecita di artifici pirotecnici, poiché la perquisizione in casa ha permesso di scoprire 50 grossi petardi "rambo".
    Il bilancio dei controlli portati avanti dai Carabinieri della Compagnia Napoli Centro e dai militari del Reggimento "Campania" comprende anche la denuncia di quattro parcheggiatori abusivi attivi nella zona dei "baretti". Uno di loro, 34enne, era già stato sottoposto a Dacur. Non distante, su via Lungo Montecalvario, i militari hanno sorpreso un 24enne di origine bengalese che girava armato di coltello. È stato denunciato.
    Controlli anche sul fronte della sicurezza stradale: un quarto delle violazioni contestate hanno riguardato la guida di scooter senza casco. Infine, l'ispezione in un wine bar in zona piazza Dante ha portato alla luce pesanti carenze in materia igienico-sanitaria; il locale è stato sospeso nell'attesa del ripristino della corretta igiene. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it