Campania

Controlli dei cc in area Flegrea, un arresto e due denunce

Droga, ricettazione e furto aggravato

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 31 DIC - Un arresto e due denunce: è il bilancio dei controlli straordinari in vista del Capodanno effettuati dai carabinieri nei comuni di Pozzuoli e Quarto.
    In particolare, i militari della compagnia di Pozzuoli hanno presidiato le strade più affollate dell'area flegrea. Un trentaduenne di Quarto, noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio. Durante una perquisizione domiciliare i carabinieri hanno rinvenuto oltre mezzo chilo di hashish e 82 grammi di marijuana. Sequestrati anche 175 euro, ritenuti provento illecito. L'uomo è ai domiciliari, in attesa di giudizio.
    Denunciato per ricettazione, invece, un 68enne di Pozzuoli, sorpreso alla guida di un'auto con targhe abbinate ad un altro veicolo rubato.
    Furto aggravato, poi, il reato ipotizzato per una 29enne napoletana. Dimessa dall'ospedale Santa Maria delle Grazie, la donna ha rubato un'auto in un parcheggio vicino. E' stata rintracciata nei pressi della zona ASI di Giugliano in Campania.
    Durante i controlli sono stati sequestrati a carico di ignoti 42 grammi di hashish e un bilancino di precisione occultati in una canalina elettrica, sono stati controllati 36 veicoli e 73 persone; 18 le violazioni al codice della strada, quasi tutte per mancanza di copertura assicurativa. I controlli continueranno anche nelle prossime ore. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it