Campania

Aggressione a personale sanitario in ospedale nel Napoletano

A Torre del Greco insulti e minacce da parenti di un paziente

Redazione Ansa

(ANSA) - TORRE DEL GRECO, 04 GEN - Nuovo caso di aggressione ai danni di personale sanitario in servizio degli ospedali del Napoletano. A denunciarlo è "Nessuno tocchi Ippocrate", il gruppo social che racconta le vessazioni subite in corsia di medici e infermieri. L'ultimo episodio denunciato si è verificato ieri sera all'ospedale Maresca di Torre del Greco dove, intorno alle 22, il personale in servizio al triage "è stato aggredito - viene scritto sulla pagina Facebook - dai parenti di un paziente. Per fortuna solo parolacce, offese e minacce solo perché il personale ha fatto da scudo con i congiunti del ricoverato".
    "I camici bianchi del nosocomio - prosegue 'Nessuno tocchi Ippocrate' - oltre a lamentare le continue aggressioni, evidenziano alla direzione sanitaria la gravissima carenza di personale del pronto soccorso. Immediatamente sono state allertate le forze dell'ordine che hanno identificato i responsabili".
    Da ciò che viene raccontato dal gruppo social, si tratterebbe della "prima aggressione del 2025 extraterritoriale Napoli 1 e Napoli 2".(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it