Campania

Morto il 17enne investito una settimana fa a Napoli

Travolto da auto guidata da 19enne, familiari donano gli organi

Morto il 17enne investito una settimana fa a Napoli

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 08 FEB - Non ce l'ha fatta Domenico, il giovane di 17 anni investito sabato scorso a viale Dohrn, a Napoli, mentre attraversava la strada all'altezza dello chalet dei Pini, a Mergellina. Il ragazzo, che frequentava il liceo Labriola di Fuorigrotta, e praticava il basket, era stato travolto da un 19enne alla guida di una Mini Cooper, riportando ferite apparse subito importanti.
    Ricoverato in gravi condizioni a causa di un'edema cerebrale, prima all'ospedale San Paolo, e successivamente trasferito all'alba di domenica 2 febbraio al Cardarelli dove veniva sottoposto a intervento chirurgico, Domenico è morto nel pomeriggio di oggi. A nulla sono valsi i tentativi di risvegliarlo dal coma profondo in cui era precipitato. Proprio al Cardarelli sono iniziate le operazioni di espianto degli organi, al termine delle quali la salma verrà messa a disposizione dell'autorità giudiziaria.
    Continuano intanto le attività investigative di acquisizione delle immagini di videosorveglianza e di raccolta delle dichiarazioni dei testimoni da parte del personale dell'Infortunistica Stradale della Polizia Locale di Napoli che sta ricostruendo l'accaduto. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it