Campania

I genitori di Mario Paciolla, 'è stato ucciso, non archiviate'

Sit-in fuori al tribunale nel giorno dell'udienza davanti al gip

I genitori di Mario Paciolla, 'è stato ucciso, non archiviate'
Caso Paciolla: genitori, 'è stato ucciso, non archiviate'

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 19 MAR - "Noi non abbiamo mai creduto che Mario si sia suicidato, lui amava la vita. Ci sono tanti elementi, anche scientifici, che ci dicono che Mario è stato ucciso". E' quanto affermano Anna e Pino Paciolla, i genitori del cooperante italiano trovato privo di vita in Colombia nel 2020 dove operava per le Nazioni Unite. Oggi è prevista in Tribunale, a Roma, l'udienza davanti al gip di opposizione all'archiviazione sollecitata per la seconda volta dalla Procura della Capitale. I genitori, nel corso di un sit in fuori dalla cittadella giudiziaria anche l'associazione Articolo 21, Fnsi e Amnesty, hanno ricordato che Paciolla poche ore prima che venisse ritrovato privo di vita nella sua casa a San Vicente del Caguan, aveva comprato "un biglietto aereo per tornare a Napoli.
    Lui amava gli altri: noi da cinque anni cerchiamo risposte. Il nostro è un percorso di verità e giustizia, lo facciamo per lui.
    Un percorso che abbiamo intrapreso anche per i tanti cooperanti che sono all'estero come il caso di Alberto Trentini", concludono i genitori. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it