Campania

Conte tra i lavoratori Jabil, Il governo convochi il tavolo

Marcianise, targa dai lavoratori: "Grazie per il tuo impegno

Conte tra i lavoratori Jabil, Il governo convochi il tavolo

Redazione Ansa

(ANSA) - MARCIANISE (CASERTA), 22 MAR - Il presidente del M5s Giuseppe Conte ha incontrato a Marcianise i lavoratori di Jabil ai cancelli dello stabilimento invitando il Governo a muovere un passo sulla vertenza. "Il ministero convochi subito il tavolo.
    Dobbiamo dare risposte ai lavoratori. Bisogna battersi per garantire i posti di lavoro. Da premier - ha detto Conte alla folla di lavoratori - io lo facevo giorno e notte, mi è capitato spesso di chiamare amministratori delegati di multinazionali per far sentire la presenza dello Stato italiano, l'interesse diretto del governo italiano. Alcune volte sono riuscito a risolvere in questo modo una vertenza complicata. Altre volte no. Ma è importante spendersi in prima persona. Il governo deve impegnarsi". All'ex premier è stata offerta una targa dai lavoratori, con la scritta "Grazie per il tuo impegno".
    L'incontro con Conte a pochi giorni dalla scadenza, prevista per il 25 marzo, della procedura di licenziamento collettivo avviata dalla Jabil ad inizio gennaio; già dal 26 marzo l'azienda Usa dell'elettronica potrà iniziare ad inviare le lettere di licenziamento ai 409 lavoratori dello stabilimento di Marcianise. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it