(ANSA) - CASERTA, 28 MAR - E' stata presentata a Caserta la
seconda edizione degli 'Itinerari del Cuore - percorsi turistici
formativi' ideati da Federalberghi Confcommercio Caserta. Una
iniziativa che nasce per formare il personale delle strutture
ricettivo-alberghiere e ampliare la loro conoscenza del
territorio per poi offrire ai clienti un ventaglio di
possibilità più ampio che vada oltre i siti più noti, con la
finalità di valorizzare zone remote ma altrettanto suggestive
della provincia di Caserta.
"Il lavoro che realizzeremo - ha aggiunto Maria Russo,
coordinatrice provinciale Confcommercio Caserta - sarà poi messo
a disposizione delle nascenti Dmo (Destination management
Organization) con l'obiettivo di promuovere il territorio
provinciale nella sua interezza'. Tra i luoghi visitati nella
prima edizione figurano San Leucio, Casolla, Capua, Santa Maria
Capua Vetere, San Prisco, Caiazzo, Carditello, Sant'Angelo in
Formis. La prima tappa di questa seconda edizione si svolgerà
lunedì mattina alla Reggia vanvitelliana, seguiranno altri sei
appuntamenti distribuiti tra Alife, Piedimonte, Maddaloni,
Calvi, Teano, Carinola, Mondragone, Aversa, Succivo, Sessa
Aurunca e Roccamonfina. Si tratta nella maggioranza dei casi di
località meno note che tuttavia spesso racchiudono scrigni
inimmaginabili di storia, bellezza e cultura. Tra le novità di
questa edizione anche la partnership con Auexde, azienda che si
sta occupando della cardioprotezione dei luoghi della cultura.
In occasione di tutte le tappe, Federalberghi avrà con se' un
defibrillatore e un kit di rianimazione e personale formato per
utilizzarlo. (ANSA).
Turismo: a Caserta corso di formazione per personale hotel
Federalberghi Confcommercio. "Così valorizziamo il territorio"