(ANSA) - NAPOLI, 29 NOV - Subito dopo l'emergenza pandemica
da COVID-19, l'ACER ha avviato l'iniziativa "Parla col
Presidente", un progetto nato con l'obiettivo di far sentire i
cittadini meno soli e più vicini all'ente. "Parla col
Presidente" rappresenta una risposta concreta all'esigenza di
creare un filo diretto tra l'amministrazione e le comunità,
offrendo uno spazio in cui gli utenti possano esprimere
liberamente esigenze, richieste o reclami.
A oggi, il servizio ha raccolto numerose segnalazioni,
dimostrando la sua utilità e l'apprezzamento degli utenti. Le
richieste si concentrano prevalentemente su interventi di
manutenzione, seguite dalle richieste di informazioni sullo
stato delle pratiche amministrative. Questo riscontro testimonia
quanto l'utenza valorizzi la possibilità di un dialogo diretto e
costruttivo con l'ACER, vedendo nell'ente non solo un gestore di
immobili, ma anche un interlocutore attento e presente.
"Credo fermamente nell'importanza di mantenere un dialogo aperto
con i cittadini, specialmente con chi vive nelle case popolari
gestite dall'ACER," ha dichiarato il Presidente David Lebro.
"Questo strumento ci permette di ascoltare e rispondere alle
esigenze reali, accorciando le distanze e costruendo un rapporto
di fiducia e trasparenza con i nostri utenti."
L'iniziativa "Parla col Presidente" si inserisce in un ampio
processo di rinnovamento e trasparenza avviato da ACER per
migliorare la qualità del servizio pubblico. Questo percorso
prevede non solo l'adozione di strumenti digitali per facilitare
la comunicazione, ma anche l'impegno a rendere i processi
decisionali più chiari e partecipativi. La missione dell'ente è
di consolidare il proprio ruolo di punto di riferimento per i
cittadini, perseguendo obiettivi di efficienza e inclusività.
Per accedere al servizio "Parla col Presidente" o per scoprire
le altre iniziative dell'ACER, è possibile visitare il sito
ufficiale acercampania.it. (ANSA).
Ecco l'iniziativa "Parla col Presidente" di ACER
Una porta aperta al dialogo con i cittadini