Campania

Tutto pronto per i mercatini di Natale al Castello di Limatola

In provincia di Benevento, l'apertura il 10 novembre

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 02 NOV - Torna la magia dei mercatini di Natale al Castello di Limatola, in provincia di Benevento, con la 14ma edizione di "Cadeaux al Castello", uno dei mercatini di Natale più famosi d'Europa. L'apertura è prevista per i giorni 10, 11 e 12 novembre (con inaugurazione ufficiale l'11): la rassegna poi si svolgerà ininterrottamente dal 17 novembre al 10 dicembre.
    Anche questo Natale il Castello medievale di Limatola si trasforma dunque in un luogo incantato, accogliendo grandi e piccoli in un percorso magico di luminarie, animato da danze medievali, artisti di strada, mestieri antichi, gastronomia e ovviamente il mercatino di Natale. Oltre 100 espositori propongono, negli spazi interni ed esterni del Castello, prodotti ed eccellenze dell'artigianato, dell'antiquariato, delle ceramiche e della gastronomia. Inoltre, la Grande Baita di Babbo Natale quest'anno dà la possibilità a tutti i bambini di scattare gratuitamente una foto ricordo con Santa Claus.
    "Note di Natale" è il tema scelto quest'anno dalla famiglia Sgueglia, proprietaria del Castello e organizzatrice dell'evento. "Ho voluto giocare - spiega Pina Martone Sgueglia - con l'assonanza con la notte di Natale, la cui magia è legata soprattutto alle note della tradizione natalizia. In ogni settore del castello sarà possibile ascoltare in sottofondo una canzone diversa. La scelta delle diverse note di Natale non è stata casuale ma è stata dettata dal tipo di emozione evocata da ciascuna canzone". Dall'eccitazione suscitata da 'Joy To the world', alla nostalgia di 'Quando nascette Ninno' e 'Stille nacht', dalla positività generata dalle note di 'Here comes Santa Claus' al senso di speranza evocato da 'We wish you a Merry Christmas'. I mercatini del Castello di Limatola sono aperti dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 22, mentre da venerdì a domenica fino alle 23.30. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it