Campania

Giovani e leggi regionali, il primo ottobre LexStart! in Aula

Volpe, importante iniziativa che proseguiremo

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 26 SET - Martedì primo ottobre alle ore 11 nell'Aula del Consiglio Regionale della Campania, al Centro Direzionale di Napoli isola F13, si svolgerà la Plenaria 2024/2025 del progetto "LexStart! La prima legge regionale scritta dai giovani", promosso dal consigliere regionale e Questore alle Finanze del Consiglio Regionale della Campania, Andrea Volpe (PSI-Campania) Parteciperà il presidente del Consiglio Regionale della Campania, Gennaro Oliviero.
    L'iniziativa, rivolta ai giovani, dai 18 ai 35 anni, studenti delle scuole superiori, delle Università della Campania e dei Forum dei Giovani, è finalizzata a promuovere il loro coinvolgimento nelle attività dell'Istituzione regionale, in particolare, attraverso la partecipazione a gruppi di lavoro tematici per l'elaborazione di proposte di legge che saranno fatte proprie e presentate dal consigliere Volpe per giungere all'esame dell'assemblea legislativa campana.
    "Siamo molto orgogliosi di 'LexStart!', che ha fatto registrare, nel periodo 2023/2024, una grande partecipazione giovanile e proseguiremo, con il coinvolgimento degli uffici consiliari competenti, in questa importante iniziativa che sta dando significativi frutti in termini di avvicinamento dei giovani alle Istituzioni e alla politica stimolando con efficacia la loro partecipazione", ha sottolineato Volpe. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it