Campania

Oliviero visita scuola specialisti Aeronautica militare

'Eccellenza anche dal punto di vista dell'innovazione'

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 28 NOV - Il presidente del Consiglio regionale della Campania, Gennaro Oliviero, si è recato in visita alla Scuola Specialisti dell'Aeronautica Militare di Caserta, accolto dal comandante Col. Pil. Valerio Massa, per una visita istituzionale. Oliviero è stato accompagnato all'interno della Scuola che ha sede nella storica struttura di Viale Douhet adiacente la Reggia, per poi proseguire la visita al vicino Centro Polifunzionale di viale Ellittico, dove ha potuto visionare le moderne sale dedicate alla formazione del personale.
    La Scuola Specialisti ha l'obiettivo di formare e addestrare sergenti, volontari e personale del comparto Difesa e Sicurezza, puntando su un connubio di esperienza, innovazione, creatività e predisposizione al cambiamento. Il presidente del Consiglio regionale ha elogiato l'operato della Scuola, sottolineando l'importanza della realtà casertana nell'ambito della formazione del personale militare. "La Scuola Specialisti dell'Aeronautica Militare rappresenta uno storico punto di riferimento di eccellenza, non solo in ambito militare, ma anche come esempio di innovazione e valori etici che si integrano per formare professionisti altamente qualificati. È un orgoglio per la nostra Regione poter contare su una struttura così importante, che contribuisce a formare personale specializzato e a garantire la sicurezza e il futuro del nostro Paese", ha detto Oliviero.
    A conclusione della visita, Oliviero ha avuto l'opportunità di salire a bordo del simulatore del velivolo utilizzato dai frequentatori dei corsi per la familiarizzazione e i test funzionali. "La giornata ha rappresentato un'importante occasione per rafforzare i legami tra le istituzioni politiche e militari, consolidando il ruolo fondamentale della Scuola Specialisti nell'addestramento del personale militare", si legge in una nota. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it