Campania

Arec, Borse di studio a giovani musicisti del Conservatorio

Premiati studenti di San Pietro a Majella

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 04 DIC - Borse di studio sono state donate a cinque studenti del Conservatorio di Musica San Pietro a Majella di Napoli, nell'ambito della IX edizione dell'iniziativa promossa dall'Associazione regionale ex consiglieri. Nel 2024 sono risultati vincitori nelle Categorie 'Canto': Alessia Rosa D'Abruzzo e Mary Catherine Wakeman; 'Strumentisti': Riti Barra e Lorenzo Esposito, 'Studente distintosi particolarmente' (II edizione premio speciale intitolato a Giogiò Cutolo) Francesco Attore. La cerimonia, introdotta dai saluti del presidente del Consiglio regionale della Campania Gennaro Oliviero, si è svolta nella sala Caduti di Nassirya della Sede del Consiglio regionale della Campania. "Ci siamo dati il compito non solo di dare visibilità a iniziative di interesse regionale e del consiglio di cui ci sentiamo ancora di far parte, ma soprattutto sostenere il futuro di questa Regione che è in mano ai nostri giovani che, contrariamente a quello che si ritiene, sono delle vere eccellenze" ha detto Carmine Iodice, presidente di Arec.
    Il vicepresidente Francesco Bianco: "la nostra missione è portare a conoscenza l'attività istituzionale dei consigli regionali e quella di oggi è una lodevole iniziativa Inoltre, i ragazzi verranno ospitati a Bruxelles per 5 giorni in visita alle istituzioni del Parlamento Europeo".
    Carlo Mormile, vicedirettore del Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli: "L' iniziativa dell'Arec va avanti da molti anni e la accogliamo con grande favore perché promozionale per i nostri studenti. L' Arec, quando a fine premio organizza la sua manifestazione, fa un filo diretto tra i nostri studenti e quelli dei licei ad indirizzo musicale: un veicolo promozionale per la musica". All'evento anche il vicepresidente di Arec Ferdinando Morra, il Segretario Tesoriere, Vincenzo Cappello.
    (ANSA)

Leggi l'articolo completo su ANSA.it