Campania

Formazione Medicina Generale, bando per corso 2023/2026

Per l'ammissione di 225 medici in formazione con borsa di studio

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 25 LUG - E' stato emanato il bando di concorso pubblico per l'accesso al corso di formazione specifica in medicina generale per il triennio 2023/2026 per l'ammissione di 225 medici in formazione con borsa di studio, di cui 101 finanziate con le risorse del Pnrr.
    La domanda di ammissione dovrà essere prodotta (con Spid, Cie o Cns) tramite piattaforma web, realizzata e gestita da Soresa, collegandosi al link https://corsoformazionespecifica-mg.soresa.it La piattaforma sarà operativa per 30 giorni a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione del Bando, per estratto, sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, e verrà automaticamente disattivata alle ore 13:00 del giorno di scadenza.
    "La nostra attenzione alle attività di formazione specifica in medicina generale - ha dichiarato il Dirigente della UOD Personale SSR Gaetano Patrone - è sempre massima poiché consideriamo il medico di medicina generale attore centrale all'interno del Servizio Sanitario Nazionale e soprattutto primo presidio di salute per i cittadini campani. La presentazione delle domande di accesso al Corso - ha aggiunto Patrone - è consentita, con gli stessi termini e modalità, anche ai medici soprannumerari - senza borsa di studio - sia i destinatari dell'art. 3, Legge 401/2000, che i dei medici militari ex Legge 25 febbraio 2022, n. 15". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it