Campania

Campania prima per tempi pagamento delle forniture farmaceutiche

Casillo (So.Re.Sa), "un primato che si consolida"

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 31 LUG - Da 14 a 12 giorni. Si riducono ancora di due giorni i tempi di pagamento delle forniture farmaceutiche in Regione Campania. Anche il secondo trimestre del 2023 conferma un dato ormai consolidato: il primato di Regione Campania per velocità di pagamento delle forniture delle aziende farmaceutiche. Questo il dato fotografato nell'ultimo report pubblicato da Farmindustria in riferimento al secondo trimestre del 2023.
    I dati di Farmindustria rilevano che i tempi di pagamento per le forniture farmaceutiche da parte del sistema sanitario regionale è di soli 12 giorni, dato ancora più significativo se si considera che per il periodo osservato la media italiana è di 56 giorni.
    "Anche nel secondo trimestre dell'anno in corso si consolida il primato di Regione Campania per i tempi di pagamento delle forniture farmaceutiche. Anche questa volta la fotografia scattata dall'Associazione delle imprese del farmaco - ha dichiarato Tommaso Casillo, presidente di So.Re.Sa. Spa - mette un sigillo sull'ottimo lavoro che complessivamente il sistema sanitario regionale sta realizzando in questi ultimi anni anche sul tema del pagamento delle forniture".
    Altro dato significativo è la media calcolata sulla media annuale. Anche in questo caso Regione Campania si conferma eccellenza nazionale con il dato di massima velocità, ovvero 12 giorni rispetto ai 46 della media nazionale. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it