Campania

Telemedicina: Di Gennaro (Soresa), Campania pronta alla sfida

Unico sistema accessibile direttamente dal Portale del Cittadino

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 22 SET - Si è conclusa oggi a Bari la settima edizione del Forum Mediterraneo in Sanità. Riflettori in particolare sul panel dal titolo "Riforma dell'assistenza nel territorio - Supporto della telemedicina e sicurezza dei dati" nel corso del quale si è discusso di Telemedicina.
    Tra gli intervenuti anche Massimo Di Gennaro, direttore 'Innovazione e Sanità Digitale' di Soresa, la società regionale per la sanità in Campania e Salvatore Ascione, direttore Sistemi Informativi 'Aorn Cardarelli'.
    "La Telemedicina - ha commentato Di Gennaro - è una delle sfide più grandi che dobbiamo affrontare e la Regione Campania è partita dall'offrire a tutti i cittadini campani il servizio di Televisita e Teleconsulto mediante un unico sistema Regionale accessibile direttamente dal Portale del Cittadino di Regione Campania".
    "Come Azienda Ospedaliera siamo in prima linea per l'assistenza del cittadino e stiamo puntando sui servizi di Telemedicina per garantire a tutti gli assistiti della Regione Campania servizi innovativi e di semplificazione degli accessi e monitoraggio dello stato di salute", ha invece commentato Salvatore Ascione. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it