Campania

Paradigma value based per migliorare controllo spesa in Sanità

Se ne è parlato a congresso presso l'Irccs Fondazione G. Pascale

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 12 OTT - Il Direttore Generale di So.Re.Sa.
    SpA, Alessandro Di Bello, ha partecipato oggi al Congresso "Standardizzazione in Oncologia Chirurgica Colorettale" che si è svolto presso l'Irccs Fondazione G. Pascale di Napoli.
    Tra i temi in discussione nella due giorni napoletana anche quello sulla standardizzazione di percorsi e procedure, la misurabilità dei risultati, l'utilizzo di tecnologie innovative e il controllo della spesa, temi su cui la Società Regionale per la Sanità può giocare un ruolo strategico.
    "Un importante momento di confronto - ha dichiarato il Dg Di Bello - a cui, oltre ad autorevolissimi interventi scientifici, non sono mancati spunti di riflessione da parte di istituzioni e di esperti di economia sanitaria sulle future sfide in cui tutti siamo impegnati. Come centrale acquisti, il nostro obiettivo deve essere quello di mettere al centro delle nostre attività il tema del valore; si tratta di un cambio di paradigma che possiamo raggiungere anche grazie alle innovazioni che stanno caratterizzando il sistema informativo sanitario regionale nonché alla costante attenzione alla misurazione e analisi dei dati". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it