Campania

Con la sanità digitale migliorano i servizi al cittadino

Campania in Salute al Forum Risk di Arezzo

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 22 NOV - Le innovazioni in sanità al centro di un importante e molto partecipato panel dell'edizione 2023 del Forum Risk Management in Sanità di Arezzo, panel coordinato questa mattina da Massimo Di Gennaro, Direttore Innovazione e Sanità Digitale di Soresa.
    Al panel "Sanità digitale promuovere le nuove competenze", dopo le comunicazioni di Claudia Biffoli del Ministero della Salute, sono intervenuti, tra gli altri, Massimo Bisogno, responsabile Ufficio Speciale per la crescita e la transizione digitale di Regione Campania, e Maria Immacolata Cammarota, Direttore di Assinter.
    "In questi giorni di Forum - ha detto Di Gennaro - stiamo registrando grande interesse per il progetto Sinfonia, il sistema informativo sanitario di Regione Campania e per gli strumenti di Sanità digitale - l'App Campania in Salute e il Portale Salute del Cittadini - che permettono ai campani di accedere ad importanti servizi sanitari regionali come, ad esempio, il Cup Unico regionale oppure il fascicolo sanitario elettronico. Inoltre, oggi è possibile effettuare la scelta del proprio medico di famiglia o del pediatra in pochi click evitando inutili file nonché consultare il proprio corredo vaccinale. Una edizione del Forum Risk - ha concluso Di Gennaro - che grazie alle risorse del Por Fesr 2014/2020 ci permette di far conoscere i risultati di sanità digitale che Regione Campania sta raggiungendo negli ultimi anni". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it