Campania

Sicurezza sul lavoro, in Campania oltre mille morti in 10 anni

Ricci (Cgil), misure concrete e urgenti per fermare gli omicidi

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 22 MAR - "Dall'assemblea nazionale delle Rsu e delle Rls di Cgil e Uil oggi a Firenze è arrivato un segnale chiaro sul cammino che dobbiamo proseguire per chiedere con forza al Governo misure concrete e urgenti per fermare gli omicidi sul lavoro". Lo ha detto il segretario generale Cgil Napoli e Campania, Nicola Ricci, che oggi ha guidato la delegazione campana all'assemblea nazionale delle Rsu e Rls di Cgil e Uil, alla Stazione Leopolda di Firenze.
    "In Campania - ha detto - dal 2013 al 2023 ci sono stati 1.108 morti. Il 2024 è cominciato sotto i peggiori auspici, con l'ultimo morto appena dieci giorni fa, era uno staff leasing, una delle tante facce della precarietà. Aveva appena 26 anni.
    Per lui e la già troppe vittime nella nostra regione, saremo di nuovo in piazza, insieme alla Uil, con lo sciopero dell'11 aprile e il 20 a Roma con la manifestazione su salute e sicurezza sul lavoro. Sarà un aprile di lotta che vedrà protagonista la nostra organizzazione con la convocazione delle assemblee generali delle Camere del Lavoro e delle categorie con cinque appuntamenti nei territori per ascoltare la voce di lavoratrici e lavoratori". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it