Campania

Cgil, Ricci consegna copia della Costituzione a De Luca

Iniziativa per la manifestazione nazionale "La Via Maestra"

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 30 APR - Il segretario generale della Cgil Napoli e Campania, Nicola Ricci, ha consegnato una copia della Costituzione italiana al governatore della Campania, Vincenzo De Luca a margine della sottoscrizione del protocollo sulla "Promozione della sicurezza e della salute sui luoghi di lavoro e dell'occupazione di qualità", nell'ambito del Tavolo del Partenariato regionale. Un gesto voluto dal segretario della Cgil in continuità con l'iniziativa promossa il 25 aprile scorso al Largo Berlinguer, con la lettura collettiva dei vari articoli della Carta e in vista della grande manifestazione nazionale promossa da "La Via Maestra" a Napoli il prossimo 25 maggio.
    "Nel momento in cui c'è uno scontro tra la Campania e le altre Regioni del Sud sull'operato del ministro Fitto e sul governo che continua a bloccare i fondi - ha detto Ricci - questo protocollo rappresenta una buona pratica e dimostra come è efficiente la gestione della politica, soprattutto quando si fa squadra con le parti sociali". "Il protocollo - secondo Ricci - è una novità in Italia che può fare da viatico all'interno della programmazione del tavolo di partenariato, nello specifico sui livelli occupazionali e sul tema della sicurezza sul lavoro. Con la Regione Campania, Inps, Inail e Ispettorato del lavoro si può davvero offrire uno strumento anche al mondo dell'imprese.
    Bisogna dare un seguito a questo Protocollo e inserire questa buona iniziativa anche nel contesto della battaglia quotidiana contro l'autonomia differenziata e per lo sblocco dei fondi europei". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it