Campania

'Passione Live' fa tappa in piazza Renella ad Acerra

Ingresso gratuito per il concerto-spettacolo di venerdì

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 03 GEN - Il concerto-spettacolo "PassioneLive", un mix di sound napoletano tra classico e contemporaneo, venerdì 5 gennaio fa tappa ad Acerra, arricchendo il cartellone degli eventi natalizi, tra cui i classici mercatini, le visite al polo museale del Castello dei Conti, dove i visitatori hanno potuto godere dei reperti custoditi al museo archeologico di Acerra e Suessula. Lo spettacolo, portato dall'amministrazione guidata dal sindaco Tito d'Errico, si svolgerà a piazzale Renella alle 21 e l'ingresso è gratuito.
    "La musica e la canzone napoletana - ha spiegato il sindaco - hanno un ruolo fondamentale nella diffusione della cultura e dell'immagine del nostro territorio, con la capacità di sapersi rinnovare ma rimanendo legata alle proprie origini e tradizioni.
    Siamo felicissimi di portare ad Acerra uno spettacolo unico, capace di divertire, stupire ed emozionare. Acerra si conferma un luogo dove le belle idee si possono realizzare: questa volta lo facciamo 'in musica', che resta un'espressione ed una parte integrante di una cultura unica al mondo. Un evento che rientra nelle manifestazioni di Natale, dove siamo riusciti a riportare le persone in piazza per vivere Acerra in maniera continua. Un concerto che promuove la città proiettandola verso il futuro attraverso le sue risorse migliori e la sua identità attraverso il linguaggio universale dell'arte".
    'Passione Live' è uno show prodotto e realizzato da Arealive, realtà partenopea impegnata nella promozione a livello nazionale e internazionale di artisti napoletani, nata nel 2011 dall'esigenza di non relegare al chiuso di una sala cinematorgrafica il docufilm 'Passione' del maestro John Turturro. Un concerto-spettacolo che descrive il ricchissimo patrimonio melodico partenopeo in un incontro tra il passato illustre della canzone tradizionale e l'anima creativa della Napoli contemporanea, attraverso le intense interpretazioni dei numerosi artisti coinvolti. Sul palco ci saranno Dario Sansone (Foja), Roberto Colella (La Maschera), Maldestro, Gnut, Flo, Irene Scarpato (Suonne d'Ajere) e Simona Boo, accompagnati da musicisti d'eccellenza. 'Special Guest' per la tappa acerrana di Venerdì 5 Gennaio, Raiz (Almamegretta) e 'o Zulù (99Posse).
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it