Campania

Dal 7 dicembre al via il 'Natale a Calvizzano' in Villa Calvisia

Luci d'artista, intrattenimento e commercio

Redazione Ansa

(ANSA) - CALVIZZANO, 03 DIC - Da sabato a Calvizzano in Villa Calvisia arrivano i tradizionali mercatini, il villaggio di Babbo Natale, eventi e shopping. In vendita prodotti artigianali, articoli da regalo, dolci, liquori e creazioni uniche di hobbisti e aziende locali.
    L'evento è promosso dal Comune di Calvizzano e rientra nell'ambito del Progetto, finanziato dalla Città Metropolitana di Napoli, denominato "Calvizzano: un paese sempre in festa da Natale all'Estate" - III Edizione. L'iniziativa ha già attirato oltre 30.000 visitatori, valorizzando le peculiarità del territorio.
    L'edizione 2024 ospiterà in totale 15 espositori di addobbi natalizi, candele, luci e lampade, creazioni artigianali e abbigliamento. Novità di quest'anno uno spazio dedicato unicamente allo streed food riservato alla vendita di prodotti tipici locali, salumi, formaggi, pizze, birre, liquori, spumanti. Ricca la programmazione tra concerti live, artisti di strada, comici e performance teatrali. Gli appuntamenti includono anche serate di intrattenimento con animatori, spettacoli di giocolieri e artisti di strada (7,8,13,14,15,21,22, 24 dicembre e 6 gennaio 2025).
    Il tutto sarà allestito all'interno della Villa Comunale Calvisia che si arricchirà di luci di artista e ospiterà il villaggio di Babbo Natale, suggestivo e caratteristico, riservato ai bambini. L'inaugurazione si terrà il giorno 7 dicembre a partire dalle ore 18.00 con spettacolo pirotecniche e innumerevoli sorprese.
    Il cartellone prevedrà la presenza anche di artisti e comici, tra questi Monica Sarnelli, Francesco Procopio, Gennaro De Crescenzo e il trasformista Carmine De Rosa.
    "Siamo entusiasti di annunciare una nuova edizione del nostro evento natalizio, ormai diventato un punto di riferimento per tutta la comunità. Quest'anno, abbiamo in serbo tante sorprese per grandi e piccini, con un ricco programma di eventi e spettacoli. Le luminarie creeranno un'atmosfera magica che ci accompagnerà fino all'Epifania", spiega il sindaco, Giacomo Pirozzi.
    "Ci aspettiamo un'affluenza ancora più numerosa quest'anno! Il Natale a Calvizzano è un'occasione per trascorrere momenti di gioia e serenità insieme alle proprie famiglie. Abbiamo pensato a tante iniziative pensate appositamente per i bambini, ma anche per gli adulti. Invitiamo tutti a venire a trovarci e a vivere la magia del Natale nel cuore di Calvizzano", conclude la delegata agli Eventi Arianna Ferrillo. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it