Campania

Meloni, ridare centralità agli stabilimenti italiani Stellantis

Messaggio della premier letto in Consiglio comunale a Pomigliano

Redazione Ansa

(ANSA) - POMIGLIANO D'ARCO, 23 FEB - "Il Governo ha da subito avviato un serrato confronto con Stellantis per restituire centralità agli stabilimenti italiani nelle strategie industriali del gruppo". È quanto scrive la presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, in un messaggio inviato al presidente del Consiglio comunale di Pomigliano d'Arco (Napoli), Maurizio Caiazzo, e letto nel corso della seduta monotematica convocata per discutere del futuro del locale stabilimento Stellantis.
    "Sotto il coordinamento del ministero delle Imprese e del Made in Italy - ha aggiunto la presidente - è stato avviato un tavolo di confronto, partecipato anche dalle organizzazioni sindacali e dai rappresentati delle Regioni, oltre che dall'azienda e da Anfia in rappresentanza della componentistica, per verificare le condizioni di competitività delle fabbriche italiane e assicurarne la sostenibilità nel medio-lungo periodo".
    Meloni, infine, affermando di non poter partecipare al Consiglio comunale "per precedenti impegni istituzionali", si dice certa "che il tavolo di lavoro MIMIT, a cui partecipava anche la Regione Campania, potrà recepire quanto deliberato per completare il quadro informativo e meglio indirizzare il confronto con Stellantis sul futuro dello stabilimento di Pomigliano d'Arco e dei suoi lavoratori". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it