Campania

Trapianti, a Pomigliano incontro con gli studenti dell'Imbriani

Seminario per la sensibilizzazione alla donazione di organi

Redazione Ansa

(ANSA) - POMIGLIANO D'ARCO, 11 MAR - L'importanza dei trapianti e la sensibilizzazione alla donazione degli organi, i temi affrontati, stamattina, al liceo Vittorio Imbriani di Pomigliano d'Arco (Napoli), dove si è svolto un seminario organizzato dall'Asl Napoli 3 Sud in collaborazione con il Centro Trapianti Regionale, dedicato agli studenti delle classi quarte e quinte. All'evento hanno preso parte il sindaco Raffaele Russo, il presidente del Consiglio Comunale, Maurizio Caiazzo, il dirigente medico dell'A. O. dei Colli, Angelo Caiazzo, il dirigente medico del centro trapianti fegati A.O.R.N.A. Cardarelli, Francesco Orlando, il dirigente Psicologo A.O. dei Colli, Valentina Penta, il coordinatore locale P.O.
    Castellammare di Stabia, Salvatore Ambrosio, ed il dirigente medico UDR-ST P.O. Nola. Durante il seminario, gli esperti nel campo dei trapianti di organi hanno condiviso conoscenze e testimonianze, sottolineando l'importanza vitale di questo gesto di solidarietà umana. Gli studenti hanno avuto l'opportunità di comprendere meglio i processi medici coinvolti e le storie di chi ha ricevuto una seconda chance grazie alla donazione.
    L'incontro è stato arricchito dalla testimonianza di un trapiantato ed una sessione di domande e risposte, fornendo un'opportunità di dialogo diretto tra studenti ed esperti del settore. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it