Campania

Comune Pomigliano attiva canale per segnalare disservizi online

Ufficio relazioni con il pubblico raggiungibile in rete

Redazione Ansa

(ANSA) - POMIGLIANO D'ARCO, 18 APR - Il Comune di Pomigliano d'Arco (Napoli), attiva il nuovo eUrp, un canale ufficiale on line per segnalazioni e l'ufficio relazioni con il pubblico. La nuova piattaforma, spiegano dal Comune, è stata progettata per facilitare una comunicazione diretta e efficace tra i cittadini ed i vari uffici del Comune, e rappresenta "un vero e proprio ponte digitale che permette di avere un dialogo aperto e partecipativo utilizzando gli strumenti di comunicazione più avanzati". Inoltre sarà possibile raccogliere e gestire le segnalazioni e richieste dei cittadini in modo organizzato "migliorando la risposta dell'Ente alle esigenze dei residenti", e definire con precisione gli argomenti di interesse, "assicurando che ogni segnalazione o richiesta sia indirizzata correttamente e gestita in modo efficiente fino alla sua completa risoluzione". Per accedere, i cittadini dovranno selezionare la sezione "segnala al Comune" sul sito istituzionale del Comune, per poi scegliere il luogo oggetto della segnalazione usando i servizi di geolocalizzazione o digitando manualmente l'indirizzo, e quindi descrivere il disservizio scegliendo tra gli argomenti di segnalazione disponibili: sicurezza, ambiente ed aree verdi, politiche sociali, imprese e commercio, viabilità o scuole. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it