Campania

Vende alcol a minori, il Comune chiude il locale per un mese

A Pomigliano d'Arco polizia locale sorprende esercente recidivo

Redazione Ansa

(ANSA) - POMIGLIANO D'ARCO, 12 NOV - Somministrava alcolici a minorenni nonostante una precedente denuncia per lo stesso reato, ed ora dovrà chiudere il locale per un mese. E' quanto accaduto a Pomigliano d'Arco (Napoli), dove gli agenti della polizia municipale, guidati dal colonnello Emiliano Nacar, nel corso dei controlli per la movida del fine settimana hanno sorpreso un esercente del centro storico cittadino, già denunciato nei mesi scorsi per lo stesso reato, mentre serviva alcol a ragazzi minorenni.
    Per l'uomo è scattata una nuova denuncia e una sanzione amministrativa, ma questa volta la misura adottata è stata più severa: il Comune ha disposto la chiusura del locale per 30 giorni. I controlli, coordinati dal sottotenente Andrea D'Ambrosio, si sono svolti nel centro storico della città e hanno portato all'elevazione di sanzioni per numerose violazioni per occupazione abusiva di suolo pubblico, insegne non autorizzate, e la scoperta di un lavoratore privo di regolare contratto in un'attività commerciale. Inoltre gli agenti hanno denunciato a piede libero un parcheggiatore abusivo e disposto la rimozione di numerose auto parcheggiate in divieto di sosta.
    L'intervento, fanno sapere dal Comune, si inserisce nelle attività di controllo del territorio organizzate dalla Polizia Locale per garantire sicurezza e rispetto delle norme, in particolare nei luoghi frequentati dai giovani, e mirate a contrastare i fenomeni di illegalità e a preservare l'ordine pubblico. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it