Campania

Pomigliano,per evitare alcoltest aggredisce vigili urbani

Uomo arrestato.Ai due agenti la solidarietà dell'amministrazione

Redazione Ansa

(ANSA) - POMIGLIANO D'ARCO, 17 DIC - Aggredisce due agenti della polizia municipale a calci, pugni e morsi per evitare l'alcoltest, davanti a moglie e figlia di 9 anni. E' accaduto nei giorni scorsi a Pomigliano d'Arco (Napoli), dove un uomo di 46 anni, a bordo della propria vettura con la moglie e la bambina, era stato fermato da due vigili urbani perchè con manovre azzardate nel traffico cittadino, invadeva la corsia opposta. Gli agenti gli hanno chiesto di seguirlo al comando per effettuare l'alcoltest, ma l'uomo ha reagito aggredendo i vigili urbani, per poi essere bloccato ed immobilizzato dagli stessi.
    Il 46enne è poi risultato positivo alla prova dell'etilometro, con un tasso alcolemico di oltre il doppio del limite consentito. Per l'uomo sono sccatati gli arresti domiciliari convalidati ieri dal giudice, che ha disposto anche la misura dell'obbligo di firma quotidiano in attesa del processo. I due agenti aggrediti, Giacomo Tranchese e Antonio Russo, hanno riportato diverse ferite risultate guaribili in sette giorni.
    L'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Raffaele Russo, ha espresso la propria solidarietà ai due vigili urbani diretti dal colonnello Emiliano Nacar. "Esprimiamo piena vicinanza al sottotenente Tranchese e all'agente Russo - si legge in una nota dell'amministrazione comunale - professionisti che ogni giorno svolgono un servizio fondamentale per la nostra comunità.
    Episodi di violenza come questo sono inaccettabili e vanno condannati con fermezza. Garantire la sicurezza dei cittadini e la legalità è una priorità della nostra amministrazione, e non saranno tollerate azioni che mettano a rischio l'incolumità delle forze dell'ordine impegnate nel controllo del territorio".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it