Campania

UniCredit main partner della 54esima edizione di Giffoni

Coinvolgere i più giovani alla consapevolezza finanziaria

Redazione Ansa

(ANSA) - SALERNO, 28 MAG - Coinvolgere i più giovani sul terreno della consapevolezza finanziaria: è questo l'obiettivo del nuovo format digitale finanziario e di content creations "Finance4Future" che sancisce la partnership tra UniCredit, Giffoni Experience e Giffoni Innovation Hub. Un confronto sul campo per scoprire insieme il livello di conoscenza tra gli under 35 di tematiche quali il supporto alle Partite Iva, l'accesso al mutuo sulla prima casa, i primi investimenti e il primo conto corrente. Un viaggio alla scoperta di un mondo che offre grandi opportunità, cui i ragazzi possano approcciarsi con sicurezza e fiducia e che si concluderà durante la 54esima edizione del Giffoni Film Festival (in programma a Giffoni Valle Piana - SA dal 19 al 28 luglio) di cui UniCredit sarà main partner.
    "Siamo entusiasti della partnership con il gruppo UniCredit - spiega Claudio Gubitosi, fondatore di Giffoni - perché è in linea con il ruolo che da sempre Giffoni ha rivestito e riveste per le nuove generazioni. Siamo, infatti, da sempre al fianco dei giovani, offrendo loro sostegno e dando loro fiducia nel renderli sempre e comunque protagonisti. Insieme ad UniCredit sfateremo questo falso mito, spiegando come la conoscenza rappresenti lo strumento più utile per approcciare a questioni che avranno una funzione importantissima nella loro vita, determinandone condizioni di autonomia e di indipendenza, rendendo accessibile la realizzazione di aspettative, aspirazioni, prospettive, sogni".
    "Siamo felici di questa partnership con Giffoni - aggiunge Remo Taricani, Deputy Head of Italy di UniCredit - che da oltre mezzo secolo si dedica ai giovani e allo sviluppo delle loro potenzialità. Come UniCredit vogliamo creare valore tangibile per tutti i nostri stakeholder fornendo soluzioni concrete a bisogni reali, sprigionandone il potenziale e fornendo alle comunità in cui operiamo le leve per il progresso. L'indagine sui comportamenti e sulla consapevolezza delle nuove generazioni dei temi legati all'educazione finanziaria ci aiuterà a scoprire quali fattori percepiscono come critici per il loro futuro e a rispondere in modo sempre più adeguato alle loro esigenze".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it