(ANSA) - SALERNO, 28 MAG - Coinvolgere i più giovani sul
terreno della consapevolezza finanziaria: è questo l'obiettivo
del nuovo format digitale finanziario e di content creations
"Finance4Future" che sancisce la partnership tra UniCredit,
Giffoni Experience e Giffoni Innovation Hub. Un confronto sul
campo per scoprire insieme il livello di conoscenza tra gli
under 35 di tematiche quali il supporto alle Partite Iva,
l'accesso al mutuo sulla prima casa, i primi investimenti e il
primo conto corrente.
"Siamo entusiasti della partnership con il gruppo UniCredit -
spiega Claudio Gubitosi, fondatore di Giffoni - perché è in
linea con il ruolo che da sempre Giffoni ha rivestito e riveste
per le nuove generazioni. Siamo, infatti, da sempre al fianco
dei giovani, offrendo loro sostegno e dando loro fiducia nel
renderli sempre e comunque protagonisti. Insieme ad UniCredit
sfateremo questo falso mito, spiegando come la conoscenza
rappresenti lo strumento più utile per approcciare a questioni
che avranno una funzione importantissima nella loro vita,
determinandone condizioni di autonomia e di indipendenza,
rendendo accessibile la realizzazione di aspettative,
aspirazioni, prospettive, sogni".
"Siamo felici di questa partnership con Giffoni - aggiunge Remo
Taricani, Deputy Head of Italy di UniCredit - che da oltre mezzo
secolo si dedica ai giovani e allo sviluppo delle loro
potenzialità. Come UniCredit vogliamo creare valore tangibile
per tutti i nostri stakeholder fornendo soluzioni concrete a
bisogni reali, sprigionandone il potenziale e fornendo alle
comunità in cui operiamo le leve per il progresso. L'indagine
sui comportamenti e sulla consapevolezza delle nuove generazioni
dei temi legati all'educazione finanziaria ci aiuterà a scoprire
quali fattori percepiscono come critici per il loro futuro e a
rispondere in modo sempre più adeguato alle loro esigenze".
(ANSA).
UniCredit main partner della 54esima edizione di Giffoni
Coinvolgere i più giovani alla consapevolezza finanziaria