Il coraggioso draghetto Grisù conquista la cittadella del cinema.La commedia musicale, prodotta da Associazione A.T.T.I. in sinergia con Fondazione Aida, in collaborazione con Centro Servizi Culturali Santa Chiara e Fondazione Atlantide Teatro Stabile di Verona, con il contributo di Fondazione Caritro.
Il musical, dopo la presentazione al Giffoni Film Festival, partirà in tour in giro per l’Italia da ottobre e lo farà con le tasche piene dell’entusiasmo raccolto dalle centinaia di giurati che, in sala, hanno potuto assistere ad un assaggio di ‘Grisù. Un drago senza paura!’. Ad anticipare lo spettacolo, messo in scena in Sala Lumiere in collaborazione la Fondazione Aida, anche la proiezione – in anteprima assoluta – di una manciata di nuovi episodi della serie tv, che arriverà su tutti i piccoli schermi da settembre, sempre su Rai Yoyo.
Torna protagonista Grisù, il piccolo e intraprendente draghetto che sogna di diventare un pompiere. Le sue avventure – di quella che nella metà degli anni ’60 è stata un’icona del Carosello – lo vedranno ancora una volta fianco a fianco dell’amica Stella, che tra giochi e imprese, accompagneranno i telespettatori più giovani in una nuova stagione.