Campania

Sold out per Giffoni Innovation Hub a Milano Digital Week

Gen Z protagonista di sette attività immersive

Redazione Ansa

(ANSA) - SALERNO, 18 OTT - "Esplorazioni Digitali - Giudizio Empatia e Futuro nelle mani della Gen Z" è l'evento sold out di Giffoni Innovation Hub content partner della Milano Digital Week che lo scorso 14 ottobre ha animato Spazio PHYD: più di 300 le richieste di accredito pervenute, 100 persone in sala e più di 3000 persone hanno seguito il livestreaming e più di 1,2 mln di social reach.
    "Esplorazioni Digitali incarna la missione di Giffoni Innovation Hub - ha spiegato Jacopo Moretti Head of Events - creare impatto sulle nuove generazioni anche attraverso l'innovazione. Grazie a tecnologie all'avanguardia e partner di eccellenza, l'evento ha offerto al pubblico l'opportunità di riflettere su come empatia e giudizio possano plasmare il futuro digitale. Il sold-out e la grande partecipazione online sono un segnale positivo del nostro lavoro. Continueremo a sviluppare progetti che connettono brand e giovani, con contenuti originali, iniziative educative e esperienze d'impatto".
    Durante l'evento, la Gen Z è stata protagonista di 7 attività immersive ideate da Giffoni Innovation Hub, i partner ENAV Group, Accenture Song, freakyWays, Nextory e la non profit Fondazione Cave Canem, per approfondire il legame tra nuove generazioni e nuove tecnologie e comprendere limiti e potenzialità dell'era digitale. Una vera e propria full immersion in mondi ideali e possibili che fotografano valori, idee, aspettative e desideri della Gen Z su temi di stretta attualità. Il primo capitolo delle Esplorazioni digitali, ha visto protagonista Enav Group, con cui Giffoni Hub lavora fin dal 2021 per individuare e costruire nuovi paradigmi in grado di rendere il Bilancio di Sostenibilità più accessibile ai giovani.
    'Il Report GeneraZionale, progetto dei giovani per i giovani sulla sostenibilità', è servito a presentare e condividere con la Gen Z le strategie sostenibili attivate da ENAV e i risultati raggiunti.
    Il secondo appuntamento, 'Giudizio Sociale - Un'Esplorazione del Potere delle Parole', con freakyWays e il founder Domenico Mazzarella, è stato una riflessione a più voci sull'importanza delle parole che hanno il potere di incidere sulla vita delle persone e influenzarne scelte e azioni tanto nella vita reale, quanto in quella 'virtuale'. L'evento è stata l'occasione anche per sensibilizzare le nuove generazioni ad alcuni temi sociali ed è qui che è entrata in gioco la Fondazione Cave Canem con 'Prevenzione e contrasto della violenza sugli animali online e offline'. L'appuntamento con Cave Canem, ha avuto un doppio scopo, non solo promuovere una vera e propria campagna di sensibilizzazione, ma anche di lanciare una challenge che offre a quattro studenti universitari, la possibilità di vincere una borsa lavoro della durata di tre mesi presso la Fondazione (maggiori info: https://mdw.giffonihub.com/). Impensabile per Giffoni Innovation Hub accendere i riflettori sull''Esplorazione digitale' senza parlare di creazione di contenuti originali. Argomento affrontato in collaborazione con Nexstory e "La co-creazione digitale: Il futuro delle storie".
    L'ultimo appuntamento dell'Esplorazione digitale' è stato quello con Accenture Song e 'The Spatial Shift: l'evoluzione della creatività con le Tecnologie Immersive'. Un vero e proprio talk interattivo che grazie all'utilizzo dei visori, ha permesso alla Gen Z di entrare in una realtà parallela, sprigionare la propria creatività e generare un'esperienza in grado di trasformare il mondo del lavoro. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it