(ANSA) - SALERNO, 18 OTT - "Esplorazioni Digitali - Giudizio
Empatia e Futuro nelle mani della Gen Z" è l'evento sold out di
Giffoni Innovation Hub content partner della Milano Digital Week
che lo scorso 14 ottobre ha animato Spazio PHYD: più di 300 le
richieste di accredito pervenute, 100 persone in sala e più di
3000 persone hanno seguito il livestreaming e più di 1,2 mln di
social reach.
"Esplorazioni Digitali incarna la missione di Giffoni Innovation
Hub - ha spiegato Jacopo Moretti Head of Events - creare impatto
sulle nuove generazioni anche attraverso l'innovazione.
Durante l'evento, la Gen Z è stata protagonista di 7 attività
immersive ideate da Giffoni Innovation Hub, i partner ENAV
Group, Accenture Song, freakyWays, Nextory e la non profit
Fondazione Cave Canem, per approfondire il legame tra nuove
generazioni e nuove tecnologie e comprendere limiti e
potenzialità dell'era digitale. Una vera e propria full
immersion in mondi ideali e possibili che fotografano valori,
idee, aspettative e desideri della Gen Z su temi di stretta
attualità. Il primo capitolo delle Esplorazioni digitali, ha
visto protagonista Enav Group, con cui Giffoni Hub lavora fin
dal 2021 per individuare e costruire nuovi paradigmi in grado di
rendere il Bilancio di Sostenibilità più accessibile ai giovani.
'Il Report GeneraZionale, progetto dei giovani per i giovani
sulla sostenibilità', è servito a presentare e condividere con
la Gen Z le strategie sostenibili attivate da ENAV e i risultati
raggiunti.
Il secondo appuntamento, 'Giudizio Sociale - Un'Esplorazione
del Potere delle Parole', con freakyWays e il founder Domenico
Mazzarella, è stato una riflessione a più voci sull'importanza
delle parole che hanno il potere di incidere sulla vita delle
persone e influenzarne scelte e azioni tanto nella vita reale,
quanto in quella 'virtuale'.
L'evento è stata l'occasione anche per sensibilizzare le
nuove generazioni ad alcuni temi sociali ed è qui che è entrata
in gioco la Fondazione Cave Canem con 'Prevenzione e contrasto
della violenza sugli animali online e offline'. L'appuntamento
con Cave Canem, ha avuto un doppio scopo, non solo promuovere
una vera e propria campagna di sensibilizzazione, ma anche di
lanciare una challenge che offre a quattro studenti
universitari, la possibilità di vincere una borsa lavoro della
durata di tre mesi presso la Fondazione (maggiori info:
https://mdw.giffonihub.com/).
Impensabile per Giffoni Innovation Hub accendere i riflettori
sull''Esplorazione digitale' senza parlare di creazione di
contenuti originali. Argomento affrontato in collaborazione con
Nexstory e "La co-creazione digitale: Il futuro delle storie".
L'ultimo appuntamento dell'Esplorazione digitale' è stato quello
con Accenture Song e 'The Spatial Shift: l'evoluzione della
creatività con le Tecnologie Immersive'. Un vero e proprio talk
interattivo che grazie all'utilizzo dei visori, ha permesso alla
Gen Z di entrare in una realtà parallela, sprigionare la propria
creatività e generare un'esperienza in grado di trasformare il
mondo del lavoro. (ANSA).
Sold out per Giffoni Innovation Hub a Milano Digital Week
Gen Z protagonista di sette attività immersive