Campania

A Ceccano tappa del festival itinerante organizzato da Giffoni

Quarto appuntamento di School Experience 4

Redazione Ansa

(ANSA) - SALERNO, 06 DIC - Continuano gli appuntamenti di School Experience 4, il festival itinerante organizzato dall'Ente Autonomo Giffoni Experience, realizzato nell'ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola e promosso da Ministero della Cultura - Direzione Generale per il Cinema e l'Audiovisivo e Ministero dell'Istruzione e del Merito. Dopo le tappe di Taranto, di Porto Torres e Sassari, e di Cittanova, dal 9 al 13 dicembre il festival itinerante si sposterà a Ceccano, in provincia di Frosinone, con la collaborazione dell'associazione culturale "Indiegesta", presieduta da Alessandro Ciotoli. Le attività però abbracceranno anche altri comuni della provincia ciociara. Saranno oltre tremila le alunne e gli alunni di diversi istituti scolastici di ogni ordine e grado, chiamati ad assistere alle proiezioni in programma e a giudicare le tante produzioni in concorso. Numerosissimi anche i docenti coinvolti in attività di formazione.
    School Experience 4 coinvolgerà 18mila studenti, 2629 docenti, rendendo protagonisti oltre 160 plessi scolastici in 14 province e 52 comuni periferici e ultraperiferici. L'evento vedrà la collaborazione attiva di 32 esperti e 45 organizzatori.
    Il festival itinerante - a cura del responsabile scientifico Antonia Grimaldi e del project manager Marco Cesaro della direzione di Giffoni - chiude il suo anno solare con l'ultimo appuntamento nel Lazio. Il 2025 prenderà il via con l'Emilia Romagna, con Ferrara la cui tappa è prevista dal 20 al 24 gennaio. Si continua con l'appuntamento in Basilicata, a Montescaglioso, in provincia di Matera, a partire dal 17 al 21 febbraio. Dalla Lucania al Piemonte con la tappa di Savigliano, in provincia di Cuneo a partire dal 17 al 21 marzo. Il festival terminerà nella Multimedia Valley di Giffoni Valle Piana (SA) con un evento finale previsto dal 7 all'11 aprile 2025 (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it