(ANSA) - ROCCAPIEMONTE (SALERNO), 22 MAG - Supportare i
cittadini rispetto alle nuove esigenze relative alla gestione
delle pratiche del servizio idrico integrato: è la funzione del
Punto di Contatto Gori allestito nel comune di Roccapiemonte
(Salerno), presso l'ex comando di Polizia Municipale, in
località Casali-San Potito. Gli uffici sono attivi a partire dal
23 maggio e rispetteranno i seguenti orari: martedì dalle 9:00
alle 12:00 e giovedì dalle 14:00 alle 16:00.
Lo sportello è stato inaugurato alla presenza del Sindaco,
Carmine Pagano, del Presidente di Gori, Sabino De Blasi,
dell'Amministratore Delegato di Gori, Vittorio Cuciniello, e del
Presidente dell'Ente Idrico Campano, Luca Mascolo. Si tratta -
si legge in una nota di Gori - del primo passo che avvia la
gestione di Gori anche sul territorio comunale rocchese ed è
finalizzato a garantire alla comunità tutta l'assistenza
necessaria: un luogo di ascolto diretto del territorio,
funzionale ad incontrare i cittadini e guidarli nella gestione
delle nuove e diverse esigenze che potranno emergere nel corso
del tempo.
A partire dal 1 gennaio 2024, il Servizio Idrico Integrato
nel Comune di Roccapiemonte è stato trasferito dall'Ente Idrico
Campano al soggetto gestore Gori SpA: la società che gestisce i
servizi di acquedotto, fognatura e depurazione in 75 comuni
dell'Ambito Distrettuale Sarnese-Vesuviano.
Gori ha iniziato a lavorare sul territorio comunale anche con
azioni volte alla riduzione delle perdite che consentono il
superamento dei fenomeni di carenza idrica che si verificavano
soprattutto nel periodo estivo, rispondendo alle sfide legate
alla siccità e alla tutela della risorsa.
Nell'ottica di assistenza e informazione continua, sono numerosi
i canali di contatto che Gori mette a disposizione dei suoi
utenti: coloro che prediligono l'approccio digitale, possono
prenotare una videochiamata con un operatore attraverso il sito
www.goriacqua.com, sulla pagina denominata 'Chiedi a Gori'. Un
ulteriore presidio fisico è rappresentato dallo sportello al
pubblico di Nocera Inferiore, situato in via Napoli 55, e
operativo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30 e il
sabato dalle 9.00 alle 13.00.
Gori mette a disposizione degli utenti anche due canali di
contatto telefonici: il Numero Verde Commerciale 800 900 161 da
rete fissa / 081 020 66 22 da rete mobile, attivi dal lunedì al
venerdì dalle 8.30 alle 17.30 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00
e il Numero di Pronto Intervento per la segnalazione dei guasti
alla rete idrica e fognaria: 800 21 82 70, gratuito ed attivo
h24.
Un'altra finestra utile sul mondo Gori è rappresentata dal sito
www.goriacqua.com, su cui sono disponibili tutte le informazioni
utili a conoscere meglio il servizio idrico integrato e su cui,
nella pagina Avvisi all'Utenza, sono presenti tutte le
sospensioni programmate del servizio idrico, i guasti improvvisi
e le comunicazioni agli utenti. (ANSA).
Roccapiemonte, taglio del nastro per Punto di Contatto
Un servizio per gestire le pratiche al servizio del cittadino