Campania

Sanità: attivi nuovi ambulatori in ospedale nel Napoletano

Nola: dal primo aprile nei reparti di pediatria e neonatologia

Redazione Ansa

(ANSA) - NOLA, 12 APR - Nuovi ambulatori nell'ospedale di Nola. Sono quelli attivati dallo scorso primo aprile nei reparti di pediatria e neonatologia e che l'Asl Napoli 3 Sud in una nota definisce "servizi che arricchiscono l'offerta sanitaria sia in termini quantitativi, sia qualitativi".
    Nello specifico, si tratta degli ambulatori di nefrologia, allergologia e pneumologia, dermatologia e reumatologia pediatrica e, nell'unità operativa cardiologica, l'ambulatorio di cardiologia pediatrica.
    Le attività, volute dal direttore generale Giuseppe Russo, sono state organizzate dal direttore di presidio Giuseppe Lombardi, dal nuovo direttore della unità operativa complessa di pediatria e neonatologia Giuseppe Furcolo e dal primario di cardiologia Luigi Caliendo. Ai fini dell'attivazione dei nuovi servizi, determinante è stata la collaborazione dei pediatri di libera scelta dell'area nolana.
    "Le nuove attività ambulatoriali - afferma il direttore generale della Napoli 3 Sud Giuseppe Russo - accrescono in misura decisiva l'offerta di servizi di sanità pubblica garantiti dalla struttura ospedaliera nolana, con particolare riferimento alla pediatria e neonatologia, che comprende il pronto soccorso pediatrico, tredici posti di degenza ordinaria, due di day hospital e assistenza ai nuovi nati".
    Per le prenotazioni è possibile rivolgersi al centro unico di prenotazione (Cup) dell'Asl Napoli 3 Sud (telefono 081.185555) o alle farmacie o ai Cup ospedalieri.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it