Campania

Farmaceutica, un anno di vita per la piattaforma Fdirect

Relazione commerciale personalizzata per i players del mercato

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 07 MAG - Primo anno di attività per Fdirect, la piattaforma digitale che punta a favorire una relazione commerciale personalizzata tra i players del mercato farmaceutico. Il team di Fdirect è cresciuto da 3 a 20 collaboratori e ha lavorato intensamente allo sviluppo e all'integrazione della funzione "Sentinella dello stock", in cui l'intelligenza artificiale analizza i dati di vendita delle farmacie partner, li elabora ed effettua previsioni sulle vendite future delle referenze trattate al fine di ottimizzare i propri stock di magazzino.
    "La piattaforma - informa una nota - è già stata scelta da circa 600 farmacie, da una ventina di piccole e medie industrie del settore degli integratori e ha suscitato l'interesse di aziende leader come Alfasigma che ha integrato la piattaforma nei propri modelli di go-to-market, consolidando la sua posizione nel mercato". "Fdirect - afferma Marco Di Tonto, co-founder insieme a Stefano Beltrame della start-up Ftnet, proprietaria della piattaforma - ha investito in strutture e servizi di alto livello per garantire la sicurezza dei dati, con un'intelligenza artificiale in grado di rilevare comportamenti anomali e mantenere la continuità operativa. La piattaforma, digitale, veloce e sicura, supporta i farmacisti nei processi decisionali, mantenendo al tempo stesso la sicurezza e la riservatezza dei dati. Fdirect guarda con fiducia al futuro, continuando a innovare e a fornire soluzioni all'avanguardia per il settore farmaceutico, in un costante impegno per migliorare l'efficienza e la sicurezza delle farmacie". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it