I vertici di enti locali, pubbliche amministrazioni, associazioni di categoria e realtà associative hanno avuto modo di riflettere sulla questione climatica e sulle difficoltà che i vari governi stanno sperimentando nell'individuare e attuare politiche concordanti.
"Parlare di sostenibilità ambientale per il Museo del Risparmio è diventato un elemento fondamentale perché la gestione delle risorse scarse, che siano quelle naturali o quelle economiche, segue logiche simili", afferma Giovanna Paladino, direttrice e curatrice del Museo del Risparmio. "Con questo laboratorio - aggiunge - abbiamo pensato che fosse interessante offrire questa occasione ai policy maker locali, in modo che sperimentino l'interazione di gruppi portatori di interessi diversi, e contrastanti, nel raggiungimento di un obiettivo sempre più condiviso dal pubblico".
"Grazie ad iniziative come questa, gli stakeholders del territorio possono metter a fattor comune esperienze e visioni del futuro: fare squadra è la chiave per affrontare le sfide che ci attendono sui temi della sostenibilità", sostiene Matteo Beccuti, amministratore delegato di Environment Park. (ANSA).
Leggi l'articolo completo su ANSA.it