L'impianto green, viene evidenziato, non è connesso ad alcuna rete elettrica ed è, quindi, "completamente autonomo da un punto di vista energetico essendo alimentato da pannelli fotovoltaici propri di ultima generazione".
"L'entrata in esercizio di questo nuovo impianto - ha dichiarato il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile - rientra nella strategia di sviluppo della sostenibilità ambientale che da tempo la società persegue. L'aeroporto, infatti, è luogo di intensa attività che ha un impatto significativo anche sull'ambiente. Per questo è nostro dovere agire in modo responsabile e mettere in atto misure concrete per ridurre le emissioni".
"Air Bp - ha aggiunto Tommaso Marrocchesi Marzi, presidente di Air Bp Italia - si dimostra leader del settore, sensibile alle tematiche ambientali e concretamente motivata nella realizzazione di infrastrutture sostenibili e nella costituzione di partnership con interlocutori qualificati ed impegnati nel contenimento delle emissioni". (ANSA).
Leggi l'articolo completo su ANSA.it