(ANSA) - PISA, 21 FEB - Comune, Università di Pisa, Geofor e
Retiambiente promuovono sulle televisioni e sui social network
una campagna di comunicazione rivolta agli studenti universitari
per sensibilizzarli a un corretto conferimento dei rifiuti, sia
in ambito universitario che nel contesto cittadino, per
migliorare l'igiene urbana del centro storico e incrementare
ulteriormente la percentuale di raccolta differenziata. Lo rende
noto il Comune di Pisa.
La campagna è fatta da cinque spot, uno per ciascuna
tipologia di rifiuto (carta, plastica, vetro, indifferenziato e
ingombrante), realizzati nel centro cittadino e presso le sedi
universitarie, che mostrano i piccoli gesti che fanno la
differenza nello smaltimento corretto dei rifiuti. "Pisa -
afferma l'assessore all'ambiente, Filippo Bedini - ha raggiunto
il 65% della raccolta differenziata con un'azione indirizzata in
tanti ambiti. La comunicazione è una di questi. Il nostro
risultato ha un valore ancora più importante, perché la città, a
fronte di 90 mila residenti, ospita circa 50.000 studenti delle
sue università, oltre a un imponente flusso turistico, un
aeroporto internazionale e un importante polo ospedaliero. Un
indotto cittadino che ci porta a registrare una produzione di
rifiuti pro capite tra le più alte d'Italia". "Come ateneo -
aggiunge la prorettrice per la coesione della comunità
universitaria e il diritto allo studio, Enza Pellecchia -
vogliamo e dobbiamo porci obiettivi ambiziosi da perseguire in
tempi brevi, riguardo l'estensione a tutte le sedi della
raccolta differenziata di carta e multimateriale, l'ampliamento
delle categorie di rifiuti differenziabili e la limitazione del
quantitativo di contenitori e imballaggi in plastica, oltre a
puntare alla progressiva riduzione del volume complessivo di
rifiuti prodotti". (ANSA).
Leggi l'articolo completo su ANSA.it
Rifiuti, Pisa fa spot tv per spiegare come smaltirli meglio
Campagna di comunicazione in tv e sui social network