Rubriche

Un tirocinio nelle Scuole italiane all'estero

Fino al 31 maggio per candidarsi

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 10 MAG - C'è tempo fino al 31 maggio per candidarsi a uno dei 14 tirocini curriculari presso le scuole italiane all'estero. Lo rende noto la Crui, la Conferenza dei rettori delle università italiane.
    Si tratta di 6 istituti statali di diverso ordine e grado con sede ad Atene, Barcellona, Istanbul, Madrid, Parigi e Zurigo. I tirocini, di durata trimestrale, si svolgeranno in presenza da settembre a dicembre con possibilità di proroga di un mese.
    Possono candidarsi gli studenti iscritti a corsi di laurea magistrale e a ciclo unico di qualsiasi classe di laurea. Gli studenti saranno coinvolti in varie attività e in particolare nel supporto alla didattica in aula. È previsto un rimborso di minimo 300 euro mensili.
    Presenti in tutto il mondo, le scuole italiane rappresentano uno strumento di diffusione di idee, progetti, iniziative, in raccordo con Ambasciate e Consolati e con le priorità della politica estera italiana. Sono frequentate da circa 30.000 studenti, molti dei quali stranieri, e coinvolgono oltre 100 docenti italiani.
    Per info e bando: https://www.tirocinicrui.it/14-tirocini-curriculari-presso-6-scu ole-italiane-allestero/ (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it