Rubriche

Futuro dei giovani, lavoro e dispersione, se ne parla a Roma

Parrucci, lunedì a Bruxelles racconteremo lavoro svolto finora

Futuro dei giovani, lavoro e dispersione, se ne parla a Roma

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 14 MAR - "Il futuro dei nostri giovani, la riduzione della dispersione scolastica e le loro prospettive di inserimento nel mondo del lavoro sono per noi fondamentali.
    Questi temi sono stati al centro del convegno, promosso dai Socialisti & Democratici al Parlamento europeo, che abbiamo avuto il piacere di ospitare in Città Metropolitana e al quale hanno partecipato il sindaco Roberto Gualtieri, l'eurodeputato Nicola Zingaretti e, da remoto, la commissaria europea Roxana Mînzatu.
    Lunedì torneremo a Bruxelles per raccontare il lavoro svolto nell'ultimo anno, forti anche del premio ricevuto pochi mesi fa per il Progetto Leonardo. Vogliamo replicare quanto già fatto, ma soprattutto migliorare: per questo chiederemo all'UE di aiutarci a coinvolgere un numero sempre maggiore di giovani nei nostri percorsi formativi". Lo scrive sui social Daniele Parrucci, consigliere delegato ad Edilizia scolastica, Impianti sportivi e Politiche della formazione della Città Metropolitana di Roma. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it