Rubriche

Il Papa al Gemelli, domenica 16 la preghiera dei bambini

Anche nonni e nipoti. Iniziativa del Pontificio Comitato Gmb

Il Papa al Gemelli, domenica 16 la preghiera dei bambini

Redazione Ansa

(ANSA) - CITTÀ DEL VATICANO, 14 MAR - I bambini porteranno domenica 16 marzo la loro "carezza simbolica" a Papa Francesco.
    Alle 11. 30 si ritroveranno al Policlinico Gemelli per partecipare all'evento organizzato dal Pontifico comitato per la Giornata Mondiale dei Bambini. Tante le associazioni che stanno aderendo, dalle Scuole della Pace della Comunità di Sant'Egidio ai bambini delle scuole cattoliche della Fidae, dall'associazione 'Castorini' degli scout all'associazione bambini dei buddisti italiani. Ci saranno anche i piccoli della cooperativa Auxilium, alcune case famiglia del Bambino Gesù di Roma, come anche delegazioni di Unicef e di Order of Smile. "Ci saranno anche tanti nonni con i loro nipotini", annunciano i promotori dell'iniziativa.
    "I bambini sono il Vangelo disegnato a colori, nelle loro preghiere sono espressione di una fede pura e vera, in loro c'è un mondo che ancora sa sognare", dice il presidente del Pontificio comitato, padre Enzo Fortunato. "Ci ricordano in maniera spiazzante che la vita è un dono, che la purezza è lo sguardo più bello e la tenerezza un punto di forza", aggiunge il francescano.
    Dopo la preghiera dell'Angelus, un gruppo di bambini porterà un mazzo di rose bianche nella cappellina del Gemelli. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it