Rubriche

M'illumino di meno,un albero per ogni matricola Ateneo Siena

A iniziativa Università aderisce Comune della città del Palio

Redazione Ansa

(ANSA) - SIENA, 16 FEB - La piantumazione di un albero per ogni nuovo iscritto all'Università di Siena a partire dall'anno accademico in corso. E' 'Cresce con te: un albero per matricola' l'iniziativa dell'Ateneo senese alla quale aderisce anche l'amministrazione comunale di Siena a sostegno della campagna 'M'illumino di meno'. Il progetto mira a contribuire alla riduzione delle emissioni di gas serra e aumentare la quota territoriale di assorbimento dei medesimi gas, mediante la piantumazione che avverrà a cadenza annuale.
    "L'attività consentirà infatti di compensare, durante il ciclo di vita dell'albero, l'anidride carbonica prodotta dall'ateneo in un anno" spiegano Università e Comune di Siena in una nota congiunta. Due le aree comunali individuate per la piantumazione degli alberi: area verde di via delle Province e l'anello centrale della rotatoria di viale Bianchi Bandinelli.
    Sempre in un'ottica volta alla sostenibilità ambientale, il Comune di Siena si occuperà di irrigare gli alberi messi a dimora in modo continuativo. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it