(ANSA) - SIENA, 23 LUG - Per facilitare l'ingresso agli studi
superiori a chi ha disturbi specifici dell'apprendimento (Dsa) o
disabilità, l'Università di Siena ha redatto apposite linee
guida per una migliore gestione delle procedure di
immatricolazione e delle attività didattiche quali esami e test,
presentate alla riunione del Senato accademico il 16 luglio.
Il documento, si spiega dall'Ateneo, "espone indicazioni
operative, per il personale docente e la comunità universitaria,
riguardo, ad esempio, al miglioramento delle procedure di
comunicazione delle certificazioni Dsa.
Il testo nasce dalla collaborazione tra la commissione
referenti inclusione con il settore inclusione della comunità
studentesca, gli studenti con Dsa e i tutor di Ateneo.
Sono attualmente oltre 250 le studentesse e gli studenti con
diagnosi di Dsa iscritti all'Ateneo. (ANSA).
Valorizzare differenze,nuove linee guida Unisi per didattica
In supporto studenti con Dsa o disabilità anche per iscrizioni