Dalle Regioni

Scuola, ultima campanella per 160mila studenti in Liguria

Piana e Ferro, 'Grazie al personale scolastico e ai docenti'

Redazione Ansa

(ANSA) - GENOVA, 07 GIU - Terminano tra oggi e domani le lezioni in tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado della Liguria, ad eccezione delle scuole dell'infanzia che chiuderanno sabato 29 giugno. Un totale di 160. 000 studenti che sono pronti ad affrontare nuove sfide tra percorsi scolastici e nuove opportunità.
    "La fine di ogni anno scolastico porta con sé un nuovo inizio e questo momento rappresenta una tappa importante nel percorso di formazione dei nostri giovani. - commentano il presidente ad interim della Regione Liguria Alessandro Piana e l'assessore regionale alla Scuola Simona Ferro - Quanto imparato tra i banchi di scuola li aiuterà a guardare con fiducia e speranza al futuro, verso il raggiungimento di importanti traguardi lavorativi e di vita. Il nostro Paese e la nostra regione hanno bisogno di giovani preparati e motivati, pronti a costruire un domani migliore. Siamo inoltre al fianco di tutti gli studenti che sosterranno gli esami nelle prossime settimane.
    Uno speciale ringraziamento al personale scolastico e ai docenti il cui ruolo è fondamentale per la crescita dei nostri ragazzi".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it