Dalle Regioni

'Sulla scena del delitto', progetto premiato dal ministero

Riconoscimento a lavoro studenti 'Igino Petrone' di Campobasso

'Sulla scena del delitto', progetto premiato dal ministero

Redazione Ansa

(ANSA) - CAMPOBASSO, 22 MAR - L'Istituto comprensivo 'Igino Petrone' di Campobasso, punto di riferimento per 'Futura - La scuola per l'Italia di domani', portale del ministero dell'Istruzione e del Merito dedicato al Pnrr. Nella homepage è presente una foto che ritrae alcuni studenti con un titolo che rinvia al tema del progetto 'Sulla scena del delitto', lavoro che rientra tra le diverse attività proposte dall'Istituto nell'ambito di una didattica multidisciplinare che unisce creatività, tecnologie, inclusione e competenze reali.
    Un riconoscimento di grande rilievo, dunque, che celebra anni di sperimentazione didattica e passione educativa, portando il nome della scuola, e con essa dell'intero Molise, tra le esperienze più innovative del panorama scolastico nazionale.
    "Essere riconosciuti a livello nazionale - ha commentato il Dirigente scolastico Giuseppe Natilli - è un'emozione enorme, ed è il frutto di un lavoro continuo, appassionato, che coinvolge ogni giorno studenti, docenti, famiglie e partner esterni. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di fare una scuola vera, accogliente, capace di parlare il linguaggio del presente.
    Questo riconoscimento è di tutti noi, ed è un segnale che il Molise scolastico ha tanto da dire e da offrire". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it