Plastica: un pericolo sempre maggiore per il nostro pianeta, soprattutto per quanto riguarda il mare e il suo ecosistema. Si stima infatti che ogni anno finiscano in mare circa 20 milioni di tonnellate di plastica, delle quali 700.
I naked, sono innovative creazioni proposte dal brand inglese per sensibilizzare verso un acquisto etico che possa tutelare l’ambiente e ridurre gli sprechi, soprattutto relativi alla plastica e ormai sono una vera e propria filosofia produttiva. Il 42.9% dei prodotti Lush attualmente in vendita è infatti completamente nudo, privo quindi di qualsiasi forma di packaging. Un esempio su tutti sono gli shampoo solidi, i rivoluzionari panetti concentrati di shampoo equivalenti a tre bottiglie di prodotto in formato liquido. Con la sola produzione degli shampoo solidi Lush risparmia ogni anno al pianeta 15 milioni di flaconi di plastica ed evita, a livello globale, lo spreco di 1.350.000 litri d’acqua. Le rivoluzionarie creazioni del brand inglese non si interrompono qui: saponi, trattamenti solidi all’olio caldo per capelli, bombe e spumanti da bagno sono tutti prodotti solidi e nudi. La più recente introduzione e ulteriore conferma della spinta innovativa che permea il brand inglese è il gel doccia solido: un gel doccia a tutti gli effetti che si libera dalla bottiglia in plastica per ridurre gli sprechi e dare il benvenuto alla sostenibilità.
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